CERCA

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra Ploutos Srl e i suoi clienti attraverso il sito online www.rapaxmangimi.it

  1. Procedura dell’ordine

Ploutos Srl offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici, rettili e rapaci. Cliccando sull’immagine prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda dove potrà visionare i dettagli dell’articolo. Selezionando la quantità desiderata e cliccando su “Aggiungi al carrello”, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.
Cliccando poi sull’icona “Carrello”, situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
Per terminare l’acquisto il cliente potrà procedere cliccando su “Procedi alla cassa”. A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l’ordine in corso. I nuovi clienti invece dovranno obbligatoriamente procedere ad una nuova registrazione prima di poter completare l’acquisto.
Procedendo nella penultima fase dell’ordine, il cliente visualizza un’anteprima dell’ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di consegna.
Per completare l’ordine, e quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su “Effettua Ordine”.

  1. Conclusione del contratto

La visualizzazione dell’assortimento prodotti nel nostro e-shop è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un’offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone “Effettua Ordine” ci invia un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell’ordine (“Conferma immediata dell’ordine”). Questa conferma non rappresenta ancora l’accettazione dell’offerta da parte di Ploutos Srl. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui Ploutos Srl invia la merce al cliente confermandone l’evasione sempre via e-mail (“Conferma di evasione dell’ordine”).

  1. Conclusione del contratto in caso di bonifico anticipato o carta di credito


In deroga al punto 2 in caso di scelta della modalità di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si intenderà concluso già con l’invio da parte di Ploutos Srl dell’informativa sul pagamento. Il cliente riceverà tale comunicazione entro le 24-48 ore successive all’elaborazione dell’ordine. La conferma di ricezione dell’ordine non rappresenta l’informativa sul pagamento. Se si è selezionata il bonifico anticipato come forma di pagamento, l’importo andrà saldato entro e non oltre 5 giorni dal momento della mail informativa a mezzo di bonifico bancario sul conto corrente indicato. Il pagamento si considera effettuato al momento dell’accredito sul nostro conto corrente dell’importo della fattura, per cui ai fini della scadenza dei termini di pagamento è determinante la data del bonifico. Se non registreremo il pagamento entro i suddetti 5 giorni, l’ordine verrà automaticamente annullato.

  1. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà di Ploutos Srl fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di Ploutos Srl il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

  1. Esclusione del diritto di recesso

Con riferimento ai prodotti oggetto delle presenti condizioni di vendita, è escluso il diritto di recesso, trattandosi infatti di beni che rischiano di deteriorarsi o che scadono rapidamente, conformemente in tal senso all’art. 59, lett. d) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Ne consegue quindi l’impossibilità per il cliente di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line, ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso.

  1. Reclami

I clienti che intendono effettuare dei reclami devono inviare una email a info@rapax.it entro e non oltre 24 ore dal ricevimento dell’ordine.

Torna su